Sentenza Operazione Condor. Diritto, Verità storica, Memoria, Giustizia.

Progetto Diritti invita a partecipare all’incontro Sentenza Operazione Condor: Diritto, Verità Storica, Memoria, Giustizia che si terrà all’Università Roma Tre, Facoltà di Giurisprudenza, il 15 febbraio 17 alle ore 17,00.

L’incontro – organizzato da Cild con l’Università di Roma Tre, Progetto Diritti ed Antigone, aperto dai saluti del Rettore di Roma Tre, Mario Panizza, di Giovanni Segres, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, di Patrizio Gonnella di Cild e di Adrian Arena della Oak Foundation, sarà introdotto da Arturo Salerni, di Progetto Diritti, avvocato di molte parti civili (argentine, boliviane, cilene ed uruguayane) nel processo PLAN Condor.

Il dibattito sul processo e la sentenza sarà coordinato da Alessandro Leogrande, giornalista e scrittore, vedrà gli interventi di Jorge Ithurburu, dell’associazione 24 marzo, di Tiziana Cugini, P.M. del processo, di Luca Ventrella, avvocato dello Stato Italiano parte civile nel processo, di rappresentanti delle ambasciate cilene e boliviane, e le conclusioni di Marco Ruotolo, docente di diritto costituzionale.

La partecipazione al convegno prevede l’attribuzione di crediti formativi da parte dell’Ordine dei giornalisti.

, , , , , ,