Il tuo 5 x Mille a Progetto Diritti

alt 

 

 Dona il tuo 5 x mille a Progetto Diritti Onlus: 997086730583

Non c’è nessuna imposta in più da pagare.

All’interno del modulo dell’Unico o del 730 oppure nella apposita scheda contenuta nel CUD troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”) firma e inserisci il codice fiscale di Progetto Diritti 97086730583.

Invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille a Progetto Diritti Onlus: è semplicissimo e non costa nulla, basta solo indicare il codice fiscale di Progetto Diritti e mettere una firma.

Sostieni il nostro impegno per i diritti8

In più di vent’anni di esperienza abbiamo tessuto una lunga storia fatta di lotta contro le discriminazioni e impegno per il riconoscimento dei diritti, di tutti i diritti, di uomini e donne che vivono, lavorano, studiano nel nostro Paese. Sono centinaia i cittadini e le cittadine stranieri che ogni anno si rivolgono alla nostra associazione presso le nostre sedi. Progetto Diritti ha avviato la propria attività a Roma, nel Lazio, in Sicilia ma anche a Dakar, in Senegal, insieme all’associazione Roma Dakar.

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e denuncia: lo sforzo quotidiano di avvocati e operatori costantemente aggiornati che si battono per il superamento di situazioni di emarginazione e violenza, per l’abbattimento degli ostacoli allo sviluppo di una piena cittadinanza per le fasce più deboli della popolazione. Storie di battaglie per la democrazia e la solidarietà che potremmo continuare a scrivere grazie alla tua firma.

 

Come useremo il tuo 5 x mille:

Continueremo ad accogliere cittadini, lavoratori e migranti per fornire loro consulenza e curare le pratiche amministrative e i ricorsi avanti alla magistratura del lavoro o in materia di permessi di soggiorno, espulsioni, cittadinanza, riconoscimento del diritto di asilo, con una rete di legali che copre il territorio nazionale.

Continueremo ad assistere i cittadini italiani e stranieri nei procedimenti penali, collaborando con le associazioni del volontariato operanti nel settore penitenziario, e nelle questioni riguardanti i minori, il diritto di famiglia, le ricongiunzioni familiari.

Continueremo a tutelare – assieme al Comitato Singh Mohinder – i migranti vittime del lavoro e i loro familiari. Rappresenteremo nelle sede consolari i diritti dei parenti che chiedono il risarcimento dei danni e ci occuperemo dei loro bisogni di cura e assistenza.

Continueremo a promuovere l’educazione al rispetto dei diritti e della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso corsi di formazione sindacale, amministrativa e per operatori sociali.

Insieme ad altre associazioni, enti, istituzioni, continueremo a diffondere una cultura dell’accoglienza e dell’affermazione dei diritti per tutti e tutte.

Associazione Progetto Diritti onlus

Via Ettore Giovenale n.79 – 00176 Roma

Tel. 06298777 www.progettodiritti.it segreteria@progettodiritti.it