Desaparecidos, Arturo Salerni e Jorge Ithurburu in visita a Santiago del Cile

In questi giorni Arturo Salerni, membro del direttivo di Progetto Diritti e presidente di Cild (Coalizione italiana per le libertà e i diritti civili) è in visita a Santiago del Cile per incontrare parti civili e testimoni del processo Condor e per vedere i luoghi dove sono accaduti gli eventi criminosi.

L’avvocato Salerni, nel processo Condor, è stato il difensore delle famiglie di Juan Pablo Recagno, Humberto Bellizzi, Miguel Angel Rio Casas, Alfredo Moyano e Mary Artigas (Uruguay), Juan José Montiglio e Agrupacion de Familiares de Detenidos Desaparecidos (Cile), Luis Stamponi e Horacio Campiglia (Argentina), e Asociacion de Familiares de Desaparecidos y caidos por la Liberacion Nacional (Bolivia). Nel procedimento per l’estradizione del sacerdote Franco Reverberi ha assistito l’Ambasciata Argentina. Assiste nel procedimento contro il Tenente Colonnello Carlos Malatto le famiglie di Mariana Erize, Juan Carlos Campora e Alberto Carvajal, e nel procedimento contro il Cap.di Vasc. Jorge Troccoli assite la famiglia del cittadino argentino José Potenza.

Insieme all’avvocato Salerni, parte della delegazione è anche Jorge Ithurburo, di 24 Marzo Onlus, procuratore speciale di numerose parti civili nel processo Condor.