5 x mille

HUMANITY IS NOT A CRIME
Destina il tuo cinque per mille a Progetto Diritti

Progetto Diritti è da 28 anni dalla parte di chi lotta per propri diritti, per un domani diverso e migliore: dalla parte dei migranti, dei naufraghi del Mediterraneo, dei braccianti sfruttati nel Sud, di tutti i lavoratori e dei disoccupati, dalla parte del popolo kurdo e di tutti i popoli oppressi, dalla parte di chi vive nelle periferie, dalla parte di chi vede i proprio diritti negati ogni giorno, tutti i giorni.

28 anni forti, duri, intensi, in cui abbiamo organizzato attività, incontri, festival e cultura, e in cui abbiamo fondato una rete di sportelli legali in Italia e nel mondo.

28 anni di attivismo sociale e di protagonismo civile in alcuni dei processi nazionali più rilevanti, decisivi e fondamentali (dalla difesa di Ocalan al caso Open Arms, dall’omicidio Sacko al caso Abdelsalam, dall’omicidio Diouf al processo sul Plan Condor, nella difesa degli spazi sociali e contro ogni discriminazione).

28 anni di passione civile in cui non siamo arretrati davanti alle diseguaglianze crescenti, al sempre più dilagante razzismo, all’intolleranza, alla disgregazione sociale.

28 anni di diritti, dovunque, sempre, per tutti.

Il lavoro sul territorio di Progetto Diritti – a Roma, nel Lazio, in Sicilia, in Africa ed in America Latina – è importante, prezioso, insostituibile. Oggi più che ieri. Ma ha bisogno di risorse e di sostegno. Vuoi aiutarci?

DESTINA IL 5XMILLE A PROGETTO DIRITTI
(illustrazioni di Chiara Fazi)

_Come fare per devolvere il tuo 5 per mille a Progetto Diritti

Se presenti il Modello 730 o Unico

Compila la scheda sul modello 730 o Unico;

firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;

indica nel riquadro il codice fiscale di Progetto Diritti 97086730583.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Progetto Diritti il tuo 5 per mille:

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Progetto Diritti 97086730583;

inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).