Progetto Diritti e EMIR aprono a Palermo uno sportello informativo di assistenza e consulenza

 

Apre a Palermo, nel centro storico, lo Sportello informativo di assistenza e consulenza (per la scuola, servizi sociali, ambiente, immigrazione, famiglia, previdenza, cultura) dell’Associazione Progetto Diritti onlus e dell’Associazione E.M.I.R.

Il 15 Marzo 2011 dalle ore 17.30 alle 19,00

Inaugurazione dello sportello informativo

e

incontro pubblico sul tema

TUTELA DELLA SCUOLA PUBBLICA

presso la Libreria “Garibaldi” in Via Alessandro Paternostro n.46 (Palazzo Cattolica, accanto Piazza San Francesco)

Nell’occasione sarà presentato il servizio di informazioni, assistenza e consulenza, che sarà attivato nel locale di Via Paternostro.

L’avv. Fulvio Tuttolomondo interverrà per i chiarimenti connessi agli effetti delle sentenze della Corte Costituzionale e delle Sez. Unite della Corte di Cassazione n.3032/2011 sui ricorsi proposti al TAR del Lazio ed al Capo dello Stato sull’inserimento “a pettine”.

Inoltre, si parlerà anche dei ricorsi per la conversione del rapporto, per il riconoscimento degli scatti di anzianità, per l’inserimento negli elenchi prioritari (quindi anche della sospensiva concessa dal Consiglio di Stato sul ricorso avverso il decreto “salvaprecari” ed effetti per i ricorrenti al Tar Lazio (difesi dall’ Avv. Fernando Lo Voi e dall’Avv. Fulvio Tuttolomondo)

 

Progetto Diritti Via Ettore Giovenale 79 – 00176 Roma

tel. 06298777

www.progettodiritti.it; segreteria@progettodiritti.it

Sede Legale di E.M.I.R. (est modus in rebus) Via M.Stabile n.200 –  90141 Palermo

tel. 091329747 – 091333957

www.estmodusinrebus.org (in corso di realizzazione)