Persone

Mario Antonio Angelelli – Avvocato, Presidente dell’associazione Progetto Diritti Onlus. Esperto di diritto penale, internazionale, penale internazionale e dell’immigrazione. Promotore di progetti in tema di tutela dei diritti dei migranti e dei loro familiari in Africa (Senegal) e Asia (Bangladesh).

Arturo Salerni – Avvocato. Membro del Direttivo di Progetto Diritti e tra i fondatori dell’associazione. Vicepresidente di Atletico Diritti. Presidente del Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos. Tra i fondatori dell’associazione Antigone, dell’Istituto Multimediale Diritti Umani Italia – filiale dell’Istituto Multimedia Der Humalc con sede in Buenos Aires –  è anche Presidente dell’associazione Europa Levante.

Luca Santini – Avvocato. Esperto in diritto delle migrazioni internazionali, promotore di progetti di cooperazione e di tutela dei lavoratori migranti, in particolare tra Italia e Senegal. Sostenitore del reddito minimo garantito, tema su cui ha pubblicato articoli e ha realizzato iniziative pubbliche.

Aldo Ritacco – Avvocato del lavoro, Presidente del Servizio legale immigrati.

Maria Rosaria Damizia – Avvocata specializzata in diritto sindacale e del lavoro. Presidente del Comitato Singh Mohinder.

Cristiana Pelliccetti – Esperta nei temi dell’immigrazione e dell’asilo è operatrice per immigrati, richiedenti asilo e rifugiati. Coordina le attività dello Sportello legale di Progetto Diritti di Roma.

Eva Tennina –  Specializzata in scienze per la cooperazione, lo sviluppo e la relazione fra i popoli. A Progetto Diritti dal 2010 si occupa della gestione amministrativa e della stesura dei progetti.

Virginia Valente –  Operatrice nel campo dell’immigrazione e del diritto d’asilo.

Andrea Vitale – Avvocato di Progetto Diritti e presso lo Studio Legale Associato Viale Carso 23. Si occupa di diritto di asilo, diritto dell’immigrazione e diritto penale.

Lorenzo Tardella – Avvocato. Collabora con Progetto Diritti e con lo Studio Legale Associato in Roma, viale Carso 23. Si occupa prevalentemente di diritto penale e dell’esecuzione, dell’immigrazione e penitenziario.

Cosimo Alvaro – Avvocato, si occupa soprattutto di diritto dell’immigrazione, diritto penale e locazioni abitative. È tra i componenti di un gruppo di studio per la modifica del Regolamento di Dublino III presso il Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno.


Elio Zappone 
– Avvocato. Dirige lo sportello di Terracina di Progetto Diritti.

Francesca di Napoli – Dirige lo sportello legale di Ostia di Progetto Diritti. Presta la sua attività professionale presso lo studio legale associato di Roma, Viale Carso, 23.

Mary Cortese – Si occupa di comunicazione per il sociale. Per Progetto Diritti cura l’Ufficio stampa e l’organizzazione degli eventi.