Pane & Diritti, un nuovo progetto a Terracina

Pane & Diritti è il progetto che verrà presentato in conferenza stampa lunedì 24 luglio alle ore 11:00 presso l’Istituto Don Orione a Terracina e che realizzeremo come Progetto Diritti – Terracina insieme ad associazione Articolo 24 e con la Confraternita di Santa Maria dell’Orazione e Morte (espressione della comunità ecclesiale di Terracina e dintorni), come soggetto promotore.

Il progetto, che prevede l’avvio di una mensa sociale e di uno Sportello Legale per persone in condizione di grave marginalità socio-economica, è stato ammesso a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Lazio – Direzione Regionale Salute e politiche Sociali, Area Politiche per l’inclusione e denominato “Interventi finalizzati al contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale”.

Il progetto Pane&Diritti garantirà il sostegno alla Mensa Sociale avviata dalla Confraternita presso i locali dell’Istituto Don Orione di Terracina e permetterà l’attivazione di un servizio di Sportello Legale in favore degli utenti. Di questi interventi beneficeranno le persone in stato di necessità in tutto il Distretto Socio Sanitario LT4 (comprendente i Comuni di Fondi, Terracina, San Felice Circeo, Monte San Biagio, Lenola, Sperlonga e Campodimele), territorio fino a oggi sprovvisto di un servizio così fondamentale.

Nella conferenza stampa di lunedì 24 interverranno:

  • Cecilia Calò, responsabile Progetto Pane&Diritti
  • Don Peppino Mustacchio, Presidente Confraternita, responsabile Mensa
  • Elio Zappone, referente associazione Progetto Diritti onlus, Terracina
  • Francescopaolo De Arcangelis, Presidente associazione Articolo Ventiquattro, Fondi
  • Roberta Tintari, Assessora Servizi Sociali, Comune di Terracina
  • Rita Visini, Assessora Politiche Sociali, Regione Lazio

La conferenza si svolgerà lunedì 24 luglio alle ore 11:00 nei locali dell’Istituto Don Orione a Terracina in via Don Orione (ingresso laterale Villa Bonsignore)

Si prega di confermare la propria presenza all’indirizzo terracina@progettodiritti.it o al numero 333/9955837.

, , , ,