Apre lo sportello di Progetto Diritti a Licata

Vogliamo essere sempre più presenti nei territori che maggiormente sono meta e luogo di attraversamento dei migranti. In quei territori che più sono esposti alle contraddizioni e alle derive dell’incapacità della politica di dare una risposta efficace e rispettosa dei diritti umani ai bisogni di accoglienza e inclusione. In un momento in cui le organizzazioni che si mobilitano per salvare vite umane, anche supplendo alla criminale assenza delle istituzioni italiane ed europee, soffrono lo pregevole attacco di certi media e certa politica, noi scegliamo di incrementare il nostro lavoro a tutela dei più vulnerabili e di coloro che fanno più fatica a far valer i propri diritti. Per questo abbiamo aperto un nuovo sportello legale a Licata, in provincia di Agrigento, il secondo in Sicilia dopo quello di Catania. Lo sportello il cui referente è l’avvocato Giuseppe Nicoletti, sarà aperto il lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 in Corso Umberto n. 9.

Offrirà consulenza e assistenza legale in materia di immigrazione, diritto penale, civile, internazionale oltre che per problematiche relative al lavoro e la previdenza sociale, tutela dei lavoratori e dei familiari in caso di infortuni e decessi sul lavoro.

Per informazioni e appuntamenti contattare gli avvocati Giuseppe Nicoletti e/o Antonino La Rocca telefonando al numero 0922/771474 o scrivendo a studiolegalenicoletti@live.it.

, , , , ,